Progetti

Progetti

Progetti BOHO

Entro 5 anni vogliamo raggiungere 5 obiettivi al BOHO:

  1. Tenere pulita la Natura

Finora più di 6000 litri di immondizia è stata raccolta da un gruppo di volontari per garantire un ambiente pulito per anatre, pappagalli, aironi bianchi, castori, talpe, serpenti, api, farfalle e molti altri animali e insetti. I punti di raccolta per l’immondizia sono stati posizionati per evitare di sporcare la natura, insieme a segnali educativi stradali per cambiare la mentalità dei passanti. Una sorveglianza sociale è stata attivata per scoraggiare il cattivo comportamento verso l’ambiente.

  1. Rianimare il vicinato

Ogni giorno oltre 5000 veicoli passanto davanti a BOHO. Per ogni macchina abbiamo piantato un tulipano. Oltre 5000 tulipani di tutti i colori rubano lo sguardo delle persone che ci passano accanto. I tulipani hanno il potere di creare un atteggiamento positivo riducendo il lancio di sporcizia e la velocità del traffico. La stagione dei tulipani è di circa 50 giorni. Ci sono più di un miliardo di incontri coi tulipani ogni stagione!

  1. Creazione di aree di svago

Bambini e adulti hanno il diritto di sentirsi al sicuro e di giocare e divertirsi in aria pulita. BOHO offre a una gran parte della popolazione romana e ai turisti la possibilità di svagarsi nella natura, rilassarsi e respirare aria fresca lontano dalla caotica vita di città.

  1. Proteggere la foresta di Pini

La foresta di Pini del litorale romano è nota per essere il polmone di Roma. Manteniamola intatta per prevenire incendi e deforestazione.

  1. Promuovere la bicicletta
  • parcheggio per bici
  • bike stop
  • creare percorsi per mountain bike
  • vantaggi per i membri che arrivano in bici